Vicenza Religiosa - Veneto TourGuide

Vicenza Religiosa

Vicenza Romana
15 Febbraio 2018
Vicenza, Villa La Rotonda e Valmarana ai nani
15 Febbraio 2018

Dettagli visita – Vicenza Religiosa

L’itinerario è improntato sulla visita delle chiese più importanto della città, a partire dal Santuario di Monte Berico, che dalla sua posizione sopraelevata sulla città sembra quasi vegliare su di essa. Il santuario è stato costruito e più volte ampliato sul luogo dell’apparizione mariana che ne ha chiesto la costruzione per terminare la pestilenza che al tempo infestava la città nel 1428. Il culto è quindi antico e si conserva fino ai giorni nostri, con la celebrazione dell’8 settembre.

Nel refettorio è inoltre conservata un’importante tela di Paolo Veronese raffigurante la “Cena di San Gregorio Magno”, visto che lo zio fu priore del santuario tra il 1571 e il 1573.

L’itinerario prosegue poi nel centro storico con un passaggio a vedere la mole del Duomo, il cui interno è stato completamente ricostruito dopo i bombardamenti del ’44, e con la visita a scelta tra la domenicana Chiesa di S.Corona, oggi museo recentemente restaurato con opere di Bellini, Veronese e bottega Corberelli, oppure la francescana Chiesa di S.Lorenzo.

Perchè scegliere Veneto TourGuide come guida turistica in Veneto?

Lunga esperienza nel settore

Cura e attenzione per il visitatore

Amore per la professione

Operiamo in tutto il Veneto

Scegli l’esperienza e la professionalità delle nostre guide

Contattaci ora per un preventivo oppure prenota on line la tua visita guidata