fbpx

Visite guidate villa La Rotonda

Visite guidate villa Godi Malinverni
27 Agosto 2018
Visite guidate Castello da Porto Colleoni
Visite guidate Castello da Porto Colleoni
27 Agosto 2018
Visite guidate villa La Rotonda

VILLA ALMERICO CAPRA “LA ROTONDA”

DURATA: 1 TURNO = 1 ORA

TARIFFA BASE:  € 120,00

Visite guidate villa La Rotonda – dettagli visita

Situata nei dintorni di Vicenza, a soli 5 minuti a piedi da Villa Valmarana ai Nani, è la prima villa suburbana inventata da Andrea Palladio. E’ da sempre ispirazione per molti architetti ed ha influenzato lo stesso Thomas Jefferson nella realizzazione della Casa Bianca a Washington.

E’ l’opera più celebrata del grande architetto Andrea Palladio, ed è il massimo esempio di simmetria architettonica, chiamata “La Rotonda” per un chiaro riferimento al Pantheon di Roma con la sua pianta centrale. Si presenta rialzata su un colle con 4 facciate pressochè identiche con la tipica struttura a tempio, ormai firma di Palladio. Al centro una cupola centrale ribassata che coincide con un salone centrale affrescato dalla bottega Maganza e poi dal francese Louis Dorigny in voga a Vicenza agli inizi del 1700.

Fronteggia le anse del fiume Bacchiglione, un tempo percorso dai burci trainati dai cavalli per il commercio con Padova e Venezia.

Certamente si impone maestosa ed isolata per essere ammirata in tutta la sua perfezione e bellezza, era appunto questo l’intento del grande architetto Palladio.

La villa deve essere raggiunta con una camminata di 5 minuti dal parcheggio bus-distributore benzina ed è aperta solo mercoledì e sabato al pubblico.

Perchè scegliere Veneto TourGuide per visite guidate alla villa La Rotonda?

Lunga esperienza nel settore

Cura e attenzione per il visitatore

Amore per la professione

Operiamo in tutto il Veneto

Affida a chi conosce il territorio

Contattaci ora per un preventivo oppure prenota on line la tua visita guidata

Prenota