Villa Pisani e panoramica della Riviera del Brenta

Visite guidate Villa Widman Foscari
7 Agosto 2018
Visite guidate villa Foscari La Malcontenta
Visite guidate villa Foscari La Malcontenta
7 Agosto 2018

VILLA PISANI E PANORAMICA DELLA RIVIERA BRENTA

DURATA: 3 ORE

Itinerario panoramico in bus della Riviera del Brenta con ingressi a massimo 1 villa.

TARIFFA BASE:  € 170,00

Villa Pisani e panoramica della Riviera del Brenta – dettagli visita

A Stra si trova la più grandiosa delle ville: Villa Nazionale Pisani (ingresso gratuito fino a 18 anni), detta anche la “piccola Versailles” per la vastità del complesso. Fu costruita all’inizio del Settecento dal futuro doge della Serenissima, Alvise Pisani. La sua monumentale facciata ha accolto le teste coronate di tutta Europa e le numerose sale che si susseguono al “piano nobile” sono state decorate e arredate dai migliori artisti dell’epoca. Ancor oggi nell’imponente “Salone delle Feste” si può ammirare il soffitto affrescato del celebre pittore veneziano Giovan Battista Tiepolo.

Famoso è il parco della villa, vincitore del premio “Parco più bello d’Italia” nel 2008. Nei suoi oltre dieci ettari di estensione ospita diversi annessi come la peschiera, la ghiacciaia, l’esedra panoramica e soprattutto il suo famoso Labirinto, uno dei pochi rimasti in Italia.

L’itinerario inizia a Stra’ con la visita a VILLA PISANI, in cui sono ammesse al massimo 30 persone per turno di visita. Se il gruppo è superiore a 30 persone bisogna fare 2 turni, mentre un gruppo visita gli interni in 1 ora con la guida, l’altro può visitare il giardino e viceversa.

In totale con un gruppo sopra le 30 persone solo la visita a Villa Pisani La Nazionale a Strà dura 1h40minuti. La visita continua con la panoramica in bus lungo il Naviglio del Brenta, durante la quale la nostra guida commenterà le storie e i personaggi che hanno reso celebri le ville che vi si affacciano.

Proseguendo il percorso, possibile sosta a Dolo, piccolo ma importante centro fluviale ai tempi della Serenissima. Ancora oggi si può visitare il minuscolo e pittoresco nucleo storico con il vecchio”squero”, ovvero un cantiere per la riparazione delle barche, l’antica chiusa ora interrata e ciò che rimane di un sistema di mulini ad acqua.

La località di Mira ospita una grande concentrazione di ville venete, tra le altre Villa Barchessa Valmarana (ingresso a pagamento), che ci permette di capire l’aspetto piu’ pratico e legato all’agricoltura di queste dimore di campagna e Villa Widmann Foscari Rezzonico (ingresso a pagamento), splendido esempio di rococò, situate una di fronte all’altra sulle sponde del Naviglio.

Quasi alle porte della Laguna di Venezia, la Riviera ha in serbo un’ultima sorpresa: in località Malcontenta si trova un vero gioiello dell’architettura rinascimentale.

Questo itinerario prevede l’applicazione del pick-up di € 35,00 se la guida non è riportata al punto di partenza, poiché la riviera ha pochi mezzi pubblici ed il rientro autonomo da parte della guida risulta difficoltoso.

Perchè scegliere Veneto TourGuide per visitare Villa Pisani e il Brenta?

Lunga esperienza nel settore

Cura e attenzione per il visitatore

Amore per la professione

Operiamo in tutto il Veneto

Affida a chi conosce il territorio

Contattaci ora per un preventivo oppure prenota on line la tua visita guidata

Prenota