fbpx

Riviera del Brenta in bus

Visite guidate villa Cordellina Lombardi
Visite guidate villa Cordellina Lombardi
27 Agosto 2018
Visite guidate villa Barchessa Valmarana a Mira
27 Agosto 2018

RIVIERA DEL BRENTA IN BUS

DURATA: 1 TURNO MAX 25 PERSONE = 5 ORE

TARIFFA BASE:  € 240,00

Riviera del Brenta in bus – dettagli visita

La Riviera del Brenta è generalmente visitata utilizzando le imbarcazioni e seguendo il lento scorrere del Brenta canalizzato con le sue chiuse e ponti. Per questo tipo di visita, vi consigliamo di contattare le numerose compagnie di navigazione che effettuano questo servizio come ad esempio Delta Tour, Raffaello ecc.

Questo itinerario alla scoperta delle Ville della Riviera del Brenta può essere effettuato anche in bus, con inizio generalmente dalla villa più grande: Villa Pisani a Strà.

Iniziando quindi da Stra’ con la visita a VILLA PISANI, considerando che ad ogni turno di visita sono ammesse al massimo 30 persone. Si continua con una panoramica in bus lungo il Naviglio del Brenta, durante la quale la nostra guida commenterà le storie e i personaggi che hanno reso celebri le ville che vi si affacciano.

Dolo e Mira sono le cittadine successive che si incontrano lungo il percorso. Mira è ricca di ville venete, tra le altre Villa Barchessa Valmarana e Villa Widmann Foscari Rezzonico, situate una di fronte all’altra sulle sponde del Naviglio. Quasi alle porte della Laguna di Venezia si arriva all’ultima Villa Foscari La Malcontenta, capolavoro dell’architettura palladiana.

La panoramica può essere completata scegliendo altre due ville tra quelle aperte al pubblico e visitabili:

  • Villa Widman Foscari Rezzoni o
  • la vicina Barchessa di Villa Valmarana, per conoscere da vicino l’aspetto piu’ pratico di queste dimore di campagna, e
  • Villa Foscari detta la Malcontenta, l’unica villa del Palladio lungo il Brenta.

Possibile sosta a Dolo, il paese dei mulini ad acqua, per la visita del mulino, dello squero e la vecchia chiusa con il suo idrometro.

Questo itinerario prevede l’applicazione del pick-up di € 35,00 se la guida non è riportata al punto di partenza, poiché la riviera ha pochi mezzi pubblici ed il rientro autonomo da parte della guida risulta difficoltoso.

Perchè scegliere Veneto TourGuide per visite guidate alle Ville del Brenta?

Lunga esperienza nel settore

Cura e attenzione per il visitatore

Amore per la professione

Operiamo in tutto il Veneto

Affida a chi conosce il territorio

Contattaci ora per un preventivo oppure prenota on line la tua visita guidata

Prenota