fbpx

Conegliano

Possagno – Antonio Canova
19 Febbraio 2018
La Grande Guerra
19 Febbraio 2018

CONEGLIANO

DURATA: 2 ORE

TARIFFA BASE:  € 120,00

Dettagli visita – Conegliano

Conegliano è una città d’arte, cultura e dalla grande tradizione vitivinicola.

Insieme a Valdobbiadene e ad altri comuni che si snodano lungo la strada del vino, è uno dei luoghi più conosciuti per la produzione del vino Prosecco.

Conegliano offre ai suoi visitatori importanti siti d’interesse artistico e storico come il Duomo con la sua facciata a nove arcate affrescata dal Pozzoserrato e la Sala dei Battuti che, secondo disponibilità, è aperta per la visita dei suoi meravigliosi affreschi che percorrono principalmente le storie del Vangelo.

Conegliano è la città natale di Giovan Battista Cima da Conegliano  che nella sua città ha lasciato la Madonna in trono col Bambino fra angeli e santi custodita nel Duomo cittadino e la casa natale trasformata in museo.

La visita prosegue con una passeggiata nella Contrada Granda, il più antico e importante corso cittadino fiancheggiato dai più bei palazzi signorili della città.

La visita può anche essere arricchita da una passeggiata lungo la Salita della Castagnera dove è possibile avere una panoramica delle mura trecentesche, effettuare una sosta all’oratorio della Madonna della Neve prima di proseguire fino al Castello sulla cima del colle di Giano.

Perchè scegliere Veneto TourGuide come guida turistica in Veneto?

Lunga esperienza nel settore

Cura e attenzione per il visitatore

Amore per la professione

Operiamo in tutto il Veneto

Scegli l’esperienza e la professionalità delle nostre guide

Contattaci ora per un preventivo oppure prenota on line la tua visita guidata

Prenota