La Grande Guerra
19 Febbraio 2018Possagno – Antonio Canova
19 Febbraio 2018Dettagli visita – Conegliano
Conegliano è una città d’arte, cultura e dalla grande tradizione vitivinicola.
Insieme a Valdobbiadene e ad altri comuni che si snodano lungo la strada del vino, è uno dei luoghi più conosciuti per la produzione del vino Prosecco.
Conegliano offre ai suoi visitatori importanti siti d’interesse artistico e storico come il Duomo con la sua facciata a nove arcate affrescata dal Pozzoserrato e la Sala dei Battuti che, secondo disponibilità, è aperta per la visita dei suoi meravigliosi affreschi che percorrono principalmente le storie del Vangelo.
Conegliano è la città natale di Giovan Battista Cima da Conegliano che nella sua città ha lasciato la Madonna in trono col Bambino fra angeli e santi custodita nel Duomo cittadino e la casa natale trasformata in museo.
La visita prosegue con una passeggiata nella Contrada Granda, il più antico e importante corso cittadino fiancheggiato dai più bei palazzi signorili della città.
La visita può anche essere arricchita da una passeggiata lungo la Salita della Castagnera dove è possibile avere una panoramica delle mura trecentesche, effettuare una sosta all’oratorio della Madonna della Neve prima di proseguire fino al Castello sulla cima del colle di Giano.