Visite guidate Vicenza Bassano Marostica
15 Febbraio 2018Visite guidate Marostica
15 Febbraio 2018Bassano del Grappa cosa vedere
L’itinerario guidato include l’illustrazione della chiesa conventuale di San Francesco che, assieme alla Torre civica, domina Piazza Garibaldi, una delle tre piazze in sequenza, pronte ad accogliere il visitatore con i loro ampi salotti.
Si sale quindi al Castello Superiore che ricorda la nascita della città come libero comune ed la potente famiglia degli Ezzelini con la Torre di Ser Ivano.
Poco lontano si trova Viale dei Martiri, che ricorda l’eccidio dei partigiani durante la Seconda Guerra Mondiale, dal quale si possono ammirare l’Altopiano di Asiago ed il Massiccio del Grappa, con il loro carico di ricordi che riconducono alla Grande Guerra.
La visita guidata prosegue fino al terrazzo del settecentesco Palazzo Sturm con il Museo della Ceramica e Museo Remondini, importanti stampatori bassanesi, per raggiungere infine alla perla della cittadina: il famoso Ponte degli Alpini.
Il Ponte Vecchio di legno, progettato da Andrea Palladio, è oggi simbolo stesso della città.
Ma Bassano non è solo questo, basta passeggiare per le piazze, per le strette viuzze, e per i portici, per apprezzare la tradizione commerciale e produttiva della città ed assaporare il modo di vivere della sua gente cortese e gioviale, gustando le specialità dei suoi prodotti.
La città di Bassano del Grappa rientra anche negli Itinerari della Grande Guerra, dove si può abbinare ad una visita del Monte Grappa o dell’Altopiano di Asiago inerente i luoghi simbolo della Prima Guerra Mondiale. Richiedi un preventivo personalizzato con l’itinerario che ti interessa.